Clorella: l’alga del benessere

clorella-alga

Che cos’è la Clorella?

L’alga clorella è un vegetale molto piccolo, anzi microscopico, che è presente sulla terra da oltre 2 miliardi di anni. La clorella cresce nelle aree orientali, in particolare in Giappone ed è stata scoperta nel lontano 1890 dal Dr. Martin Beyerink.

Da allora questa alga è stata studiata e impiegata per i suoi valori nutritivi e terapeutici. I suoi nutrienti principali sono la clorofilla di cui è ricchissima, gli aminoacidi, il beta carotene, a anche i sali minerali preziosi e rari come lo zolfo, il potassio, il fosforo e il magnesio.

Molti studi hanno dimostrato che un’alimentazione integrata con alghe può regalare vitalità e benessere all’organismo, quindi la clorella può essere introdotta con fiducia nel piano di integrazione di chi desidera migliorare l’apporto nutritivo quotidiano, contando su un pool di oligo elementi e di vitamine decisamente intenso e importante per la nostra salute.

Non solo, perché l’alga clorella ha la grande capacità di depurare a fondo l’organismo e di aiutare in questo modo il processo di disintossicazione e di dimagrimento. L’azione principale dell’alga è svolta dalla alta concentrazione di clorofilla presente nella sua composizione. Gli esperti nutrizionisti sono concordi nel consigliarci di assumere al giorno almeno cinque porzioni di frutta e di verdura, per attingere ai nutrienti indispensabili al corpo umano.

Per ragioni legate alla dieta disordinata, ma anche al poco tempo e alla frenesia della vita moderna, può essere difficile consumare una così elevata quantità di vegetali, quindi l’integrazione con alga clorella si propone ideale e consigliata per chi segue una dieta povera di vegetali e desidera ricerca un elevato tasso di benessere e di salute.

I valori nutrizionali dell’alga clorella sono molto interessanti, perché questa alga così piccola contiene molte proteine, vitamina A, vitamina B2, B3 e tanto ferro, importante per chi soffre di anemia e non riesce a sintetizzarlo correttamente con la classica alimentazione. La carenza di ferro è una patologia comune a molte persone, che interessa soprattutto le donne e che può condurre alla pericolosa anemia. L’integrazione con alga clorella assicura la giusta quantità di ferro assorbibile, assieme a sali minerali importanti quali il magnesio, amico del sistema nervoso e dei muscoli e lo zinco, fondamentale per il benessere dell’organismo e per la sintesi dei nutrienti.

Benefici della clorella

L’alga clorella lavora in modo intenso per depurare attivamente il corpo. Questa funzione viene svolta dalla clorofilla e l’alga è in grado di depurare l’organismo dai metalli pesanti quali il mercurio, l’uranio e il cromo. A causa della coltivazione massiva e dell’inquinamento atmosferico, i metalli pesanti sono sempre più diffusi e rischiano di intossicare il corpo, dando vita a patologie anche gravi. Depurare l’organismo in modo naturale si propone come un’azione importante per la salute, ma anche come una prevenzione contro le malattie gravi e contro l’ossidazione dei tessuti.

Disintossicando l’organismo e stimolando la liberazione dalle tossine, l’alga clorella lavora attivamente sulla perdita di peso e può essere considerata come un valido aiuto per chi desidera perdere peso in modo intelligente, lavorando sulla depurazione. La giusta dieta, la pratica di fare attività fisica e la corretta integrazione alimentare sono le tre sinergie che permettono di perdere i chili in eccesso e di ritrovare il peso forma in modo positivo quanto veloce.

Alga clorella: un rimedio naturale

Da secoli le alghe vengono impiegate dall’uomo nella nutrizione, ma anche come rimedio per curare e prevenire le patologie. Si tratta di vegetali decisamente speciali, figli del mare e dell’acqua dolce, quindi ricchissimi di sali minerali preziosi e spesso rari. Le alghe vantano un contenuto particolare, non solo in termini di oligo elementi, ma anche di vitamine e di fibre, sono alimenti poco calorici e inoltre sono in grado di regolarizzare alcune funzioni dell’organismo grazie ai loro principi attivi rari.

È questo il caso dell’alga clorella, vegetale che merita di essere conosciuto e assunto nella dieta di ogni giorno per ricercare un benessere superiore e per risolvere in modo naturale il problema del peso in eccesso e della ricerca di disintossicazione.

Perché la clorella è un prodotto per dimagrire?

La Chlorella Pyrodeinosa, questo è il suo nome scientifico è un organismo unicellulare proveniente dalle regioni centrali ed equatoriali dell’Africa. Essa viene considerata un prodotto per dimagrire, perché contiene il 55% di proteine ed è tollerata dall’organismo, che si scopre in grado di assorbire facilmente i suoi principi nutritivi.

L’alga clorella viene impiegata sotto forma di integratore alimentare perché regala forza e svolge una funzione ricostituente e antiossidante. La clorella è ricchissima di clorofilla che aiuta il corpo nei processi di dimagrimento e si rivela essere specifica per la depurazione dai metalli pesanti e delle scorie metaboliche. Il risultato è un processo di depurazione completo ed efficace, che avviene in modo totalmente naturale.

L’alga clorella depura quindi il corpo e rafforza il sistema immunitario, grazie all’abbondante apporto di vitamine e di antiossidanti. Al contempo, questa alga è ricca di sali minerali rari da incontrare altrove, quali lo zinco, lo zolfo, il magnesio e il ferro e si rivela essere ideale per la pulizia dell’intestino e per rivitalizzare l’intero sistema linfatico, circolatorio e venoso.

Assumere alghe quali la clorella è una scelta che deve essere presa assieme al medico curante se si ricerca un dimagrimento nel caso si soffra di problemi legati allo scarso funzionamento del sistema digestivo e per cause di errata alimentazione. L’apporto di minerali può infatti aumentare il funzionamento del metabolismo e quindi aiutare il corpo a ritrovare il peso forma in modo completamente naturale.

Clorella: i benefici sulla bellezza

Questa alga benefica può essere assunta con fiducia da chi ricerca uno stato di benessere e di salute migliori e da chi desidera coadiuvare con prodotti di qualità il processo di dimagrimento. La dieta risulta essere completata dall’azione delle alghe perché la clorella lavora nella depurazione del sistema digerente e favorisce la circolazione del sangue e delle linfe. Il risultato è un apporto maggiore di ossigeno che rende il corpo più tonico, più resistente ella fatica e quindi più forte nell’affrontare l’attività fisica e lo sport.

Si tratta di un aiuto deciso e interessante, che si associa alla possibilità di migliorare gli stati di pelle e di capelli poco positivi, quali il derma grasso o impuro e i capelli fragili e che tendono a spezzarsi. L’apporto vitaminico, in associazione con quello di oligo elementi, va infatti ad agire sulla pelle, sui tessuti e sui capelli, rendendoli più forti, belli e ricchi di salute, nonché migliorando il tono, la compattezza e la luminosità della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *