Il glucomannano: rimedio per dimagrire

glucomannano pillole

Fibra delle mille virtù, il Glucomannano viene ricavato dalla radice di Konjac. Si tratta di un rimedio naturale conosciuto dalla notte dei tempi in Asia e impiegato nella realizzazione di cosmetici e integratori alimentari di innata efficacia.

Il Glucomannano è sbarcato in occidente in tempi recenti ed è attualmente considerato uno degli integratori più interessanti e utili per sconfiggere l’obesità e il sovrappeso.

Scientificamente, il Glucomannano è un polisaccaride idrosolubile, che vanta una conformazione di mannosio e di glucosio e che si trova in alcuni alimenti vegetali come la carruba. Il Glucomannano impiegato nella realizzazione degli integratori alimentari viene estratto dalla radice di Konjac.

Dove acquistare il Glucomannano?

Puoi acquistare Glucomannano sul sito di weightworld

Si tratta di un tubero molto diffuso e conosciuto in Asia, impiegato in cucina per le sue proprietà gelificanti, per fare il tofu e tanti altri prodotti alimentari. La radice vanta un basso contenuto di carboidrati e un bassissimo indice glicemico, quindi si tratta di un prodotto dietetico, che può essere inserito con fiducia nella dieta dimagrante.

Quali sono le proprietà del Glucomannano? La prima e più conosciuta è la proprietà gelificante, ovvero la capacità di inglobare l’acqua e di trasformarsi in un gel. Grazie a questa caratteristica, la radice di Konjac e il Glucomannano in essa contenuto permettono di sconfiggere il sovrappeso e l’obesità perché, una volta ingeriti, riducono il senso di fame e l’assorbimento di grassi e di zuccheri da parte del corpo. Il Glucomannano lavora efficacemente per ridurre il colesterolo cattivo e abbassa la glicemia, quini opera attivamente per sconfiggere la stitichezza che è una delle cause principali del sovrappeso e dell’obesità.

azione dimagrante

Il Glucomannano ha quindi la facoltà di attirare e di assorbire importanti quantità dell’acqua che vengono ingerite nel corso della giornata, la quale aumenta il suo volume fino a 60 e 100 volte. S può quindi evincere che il fenomeno attua uno stato anoressizzante all’interno del ventre, che si scopre sazio e non richiede quindi di assumere cibo. Questa condizione si propone favorevole per le persone che stanno cercando di perdere peso, soprattutto e sono golose o se stanno iniziando una dieta dimagrante con sacrifici.

Il Glucomannano permette di dire addio al desiderio di mangiare fuori pasto e permette, senza accorgersene, di consumare porzioni meno abbondanti di cibo. La buona dieta dimagrante può quindi trovare un alleato ideale nelle compresse di Glucomannano 3000mg, un prodotto assolutamente naturale, arricchito con Cromo e con vitamina B. L’assunzione di questo prodotto aiuta chi sta seguendo una dieta dimagrante a completarla con semplicità e a non soffrire le restrizioni che spesso la fanno deragliare.

Il Glucomannano è disponibile anche nell’interessante prodotto Proto-col Slim Fizz, pastiglie effervescenti e briose che aiutano a formare un gel all’interno del ventre e quindi ad avvertire in modo minore il senso di appetito. L’estratto vegetale è disponibile, infine, in associazione con il prodotto Colon Cleanse, un integratore alimentare specifico per la pulizia e il benessere del colon.

Quali le controindicazioni del Glucomannano? La radice di Konjac non dimostra alcun tipo di controindicazione, ma è importante associarla a un elevato consumo di acqua per favorire la sua funzionalità. È inoltre consigliato di non assumere questo integratore alimentare in gravidanza, in allattamento e prima della maggiore età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *