Integratori brucia grassi naturali

brucia grassi

Integratori brucia grassi

I prodotti brucia grassi, integratori naturali che aiutano a bruciare i gassi:

La fonte energetica primaria del nostro organismo è costituita dai carboidrati assieme ai grassi o lipidi. Le scorte di grasso disponibili nel corpo umano sono molto elevate, basti pensare che per ogni chilogrammo di tessuto adiposo si contano 7800 calorie circa.

Le cellule del corpo impiegano quindi i grassi per procurarsi l’energia da spendere per assolvere le funzioni vitali nel corso della giornata, ma anche per altre funzioni quali la regolazione del metabolismo cellulare, il trasporto delle vitamine liposolubili e la sintesi degli ormoni.

I grassi sono quindi dei nutrienti fondamentali per il benessere e la salute del corpo umano, ma un eccesso può indurre al sovrappeso e anche alla comparsa di malattie pericolose, quali l’obesità, il diabete, e le sindromi che interessano il sistema cardio vascolare. Per questo motivo, chi sta seguendo una dieta dimagrante sceglie di affidarsi ai prodotti bruciagrassi, integratori alimentari che grazie alla presenza di sostanze in grado di svolgere un’attività termogenica, accelerano il metabolismo e la spesa energetica, attaccando i grassi in eccesso e quindi favorendo il processo di dimagrimento.

Cosa sono gli integratori brucia grassi naturali

cibi brucia grassi

Gli integratori brucia grassi sono studiati per sviluppare la termogenesi, ovvero per indurre l’aumento della temperatura basale dell’organismo. Questa condizione induce il corpo ad avere più bisogno di energia per svolgere le funzioni vitali, il quale è indotto a bruciare i grassi per approvvigionarsi. Il risultato è l’attacco ai cumuli di grassi e il conseguente dimagrimento, che si verifica di conseguenza alla riduzione del grasso in eccesso presente nell’organismo.

Si tratta di integratori che con il loro contenuto di sostanze attive innescano nell’organismo una risposta ormonale, mediata dalle catecolamine e mirata all’aumento di alcune attività del metabolismo, quali la frequenza del sistema cardiaco, dei tratti respiratori e della pressione arteriose. La respirazione quindi aumenta, intensificando di conseguenza l’ossigenazione del sangue e il processo è stato documentato in molti prodotti. All’effetto descritto, i prodotti bruciagrassi si occupano di associare ingredienti coadiuvanti del dimagrimento come ad esempio dei minerali quali lo iodo, per regolarizzare il funzionamento della tiroide, gli antiossidanti dall’effetto termogenico e i diuretici naturali, che hanno il compito di favorire la diuresi e l’evacuazione, al fine di migliorare la perdita di peso in modo veloce.

Un’altra sostanza che viene spesso impiegata negli integratori brucia grassi è la carnitina, che si occupa di massimizzare la funzione degli acidi grassi a lunga catena nell’organismo e quindi di favorire i processi vitali.
I prodotti brucia grassi naturali sono spesso a base di caffeina e di sostanze che svolgono un’attività molto simile nell’organismo, quali il tè verde, la yerba mate, ma anche energizzanti quali la cola, il guaranà e la sinefirina. Si tratta di principi attivi naturali, che si occupano di innescare la fosforilazione ossidativa, il processo chimico che sta alla base del funzionamento di questa tipologia di prodotti dimagranti.

Di cosa si tratta? Si tratta di un processo molecolare che avviene nella cellula, ovvero viene creata ATP, una molecola che regala energia al corpo, agendo al frattempo sull’adipolisi, ovvero sulla frammentazione dei grassi, trasformandoli in energia immediatamente consumabile dal corpo. Questa funzione permette al corpo di approvvigionarsi in modo felice e veloce di energia che è stata recuperata dagli accumuli di adipe e quindi di portare avanti il processo di dimagrimento e il recupero del peso forma.

Dieta e integratori brucia grassi

integratori brucia grassi

I prodotti brucia grassi chiedono di essere impiegati come validi integratori alimentari nell’ottica di una dieta dimagrante sana, bilanciata e priva di grassi malsani per l’organismo. La ricerca di lipidi deve essere infatti attenta e annoverare cibi salutari come il pesce azzurro, la frutta secca, i semi e gli oli speciali come quelli di lino e di canapa. I grassi introdotti con questi cibi sono infatti postivi per l’organismo, anzi fondamentali per la protezione cellulare e per scongiurare la comparsa di malattie gravi legate al sistema cardiovascolare.

I grassi che vanno evitati sono quelli industriali, cotti, animali e superflui, che aumentano il peso senza portare beneficio nutrizionale a chi sta seguendo una dieta dimagrante. I prodotti brucia grassi devono inoltre essere associati ad una dieta ricca di frutta e di verdura, quindi di vitamine, sali minerali e fibre, che favoriscono la diuresi e rendono più semplice e benefica la digestione.

L’apporto proteico deve essere ricercato nelle carni magre e nel pesce, nonché nei legumi, ed è importante consumare le giuste porzioni di carboidrati, ricercandoli nelle farine di qualità di origine integrale, evitando quindi i prodotti industriali e raffinati. Il tutto deve completarsi con la pratica di bere molta acqua naturale, almeno due litri al giorno, che facilita la termogenesi indotta dai prodotti bruciagrassi e aiuta il loro smaltimento, rendendo il processo di dimagrimento più veloce e proficuo.

Gli integratori brucia grassi funzionano?

Come accade con tutti gli integratori alimentari, gli integratori brucia grassi devono essere assunti nell’ottica di un processo dimagrante complesso, dove l’integrazione lavora in sinergia con una buona dieta dimagrante e con la pratica di fare la giusta attività fisica.

Il brucia grassi naturale più potente di tutti è infatti lo sport, che grazie all’azione di movimento stimola la termogenesi, brucia immediatamente le riserve di grasso e al contempo aiuta a formare la massa magra, tonificando i muscoli e migliorando la vitalità dell’intero organismo. I prodotti brucia grassi possono quindi funzionare attivamente e supportare con le giuste modalità la dieta, rendendola più semplice e attiva, a patto che vengano assunti in un piano dimagrante che comprende la dieta sana e la pratica di fare tanta vivace attività fisica.

I migliori prodotti brucia grassi naturali

Molti sono gli integratori brucia grassi naturali che possono essere reperiti in commercio. Si tratta di integratori che sfruttano la forza di principi naturali contenuti nelle piante e nelle erbe e che possono essere acquistati nelle farmacie o nelle erboristerie senza la ricetta medica.

Per ricercare i migliori prodotti brucia grassi è importante scegliere integratori conosciuti e di grande pregio, preparati con alte concentrazioni e forti di vantare una formulazione in grado di associare ai prodotti bruciagrassi delle sostanze che coadiuvano il dimagrimento in modo naturale e mirato. Ecco una lista dei migliori integratori bruciagrassi che possono essere reperiti in commercio:

  • Caffeina: si tratta del prodotto brucia grassi più conosciuto, che si occupa di agire stimolando il sistema nervoso simpatico e quindi favorendo la termogenesi;
  • Tè verde: il tè verde è un potente brucia grassi, in grado di stimolare il metabolismo, attivandolo e lavorando anche dal punto di vista della protezione contro l’ossidazione e l’invecchiamento cellulare;
  • Fucus: si tratta di un’alga che alla funzione stimolante associa un elevato apporto di iodio e quindi stimola il metabolismo delle persone che hanno problemi legati al funzionamento della tiroide;
  • Arancio amaro: grazie al contenuto di sinefirina, l’arancio amaro stimola i processi nervosi e si occupa di aumentare la termogenesi del metabolismo;
  • Coleus forskohlii: si tratta di un prodotto che svolge una funzione anticatabolica, abbassando il consumo di tessuto muscolare impiegato come fonte energetica e quindi focalizzando il processo di dimagrimento sull’eliminazione del grasso superfluo;
  • Glutammina: sostanza che aumenta l’attività del metabolismo e quindi l’eliminazione del grasso superfluo;
  • Chitosano: sostanza che si trova nello scheletro dei molluschi, che in fase di sintesi si lega ai grassi evitando che si accumulino nell’organismo;
  • Guaranà: teofilina, teobromina e caffeina sono i principi attivi di questa pianta, che stimola fortemente il metabolismo innalzando la termogenesi e di conseguenza rendendo più attiva la richiesta di bruciare i grassi presenti nell’organismo. Molto simile al guaranà è la funzione della cola e della yerba mate, piante di origine sudamericana che si rivelano essere ricche di principi attivi in grado di stimolare efficacemente il sistema nervoso e quindi di favorire l’induzione della termogenesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *