Monthly Archives: Febbraio 2017

Raspberry Ketone puro in pillole

Il Raspberry ketone, in lingua italiana il chetone di lampone, è un fenolo, sostanza che si trova nei frutti rossi e in grandi quantità nei frutti di bosco. Si tratta di un composto che determina il profumo e parzialmente il sapore della frutta e che nella preparazione di integratori alimentari viene sintetizzato dal Coumaroyl-CoA con l’estrazione di una quantità di chetoni compresa fra 1 e 4 mg per ogni chilogrammo di lamponi.

Il ketone di lampone veniva in passato commercializzato come dolcificante naturale e impiegato per realizzare le creme e le glasse per i prodotti dolciari. Nel 2005 questa sostanza è stata intensamente studiata da ricercatori, che ne hanno individuato le sue portentose caratteristiche ai fini nutrizionali, con una ricerca che ‘ha fatto storia’, pubblicata sull’autorevole rivista “Life Science”.

Caffè Verde, fonte di benessere contro il sovrappeso

Il Caffè Verde non è un tipo particolare di caffè, ma uno stato della pianta, che si presenta di colore verde perché non ha ancora completato la sua maturazione. In inglese il prodotto viene chiamato green coffee e il caffè non rimane verde a lungo, perché viene solitamente fatto maturare e quindi tostato, per ottenere la bevanda che noi tutti conosciamo.

Il glucomannano: rimedio per dimagrire

glucomannano pillole

Fibra delle mille virtù, il Glucomannano viene ricavato dalla radice di Konjac. Si tratta di un rimedio naturale conosciuto dalla notte dei tempi in Asia e impiegato nella realizzazione di cosmetici e integratori alimentari di innata efficacia.

Il Glucomannano è sbarcato in occidente in tempi recenti ed è attualmente considerato uno degli integratori più interessanti e utili per sconfiggere l’obesità e il sovrappeso.

Scientificamente, il Glucomannano è un polisaccaride idrosolubile, che vanta una conformazione di mannosio e di glucosio e che si trova in alcuni alimenti vegetali come la carruba. Il Glucomannano impiegato nella realizzazione degli integratori alimentari viene estratto dalla radice di Konjac.

Integratore tè verde per dimagrire

Il tè verde è una pianta dalle virtù incredibili, conosciuta e impiegata dalla notte dei tempi ai fini dietetici. Il tè verde è di origine cinese ma, nel corso degli anni, si è diffuso anche in occidente, dove è diventato una bevanda eletta da chi desidera acquisire un forte stato di salute e ritrovare il peso forma combattendo l’ossidazione cellulare.

Si tratta, infatti, di un vero e proprio toccasana per la salute, di un prodotto che combatte efficacemente i radicali liberi e che aiuta ad avvertire in modo minore l’appetito, aiutando a ritrovare il peso ideale a sciogliere i grassi in eccesso presenti nell’organismo.