Integratori antifame – blocca fame

prodotti antifame

Integratori antifame

Scopriamo insieme quali sono gli integratori antifame – prodotti blocca fame.

La fame è un istinto naturale, nonché vitale. Il corpo ci chiede infatti di nutrirsi per fare fronte alle richieste vitali e al dispendio energetico necessario per ‘funzionare’. Come accade con una macchina, che si ferma se non viene riempita di carburante, così il corpo può fermarsi se non viene dotato del giusto nutrimento.

Ci sono modi diversi per alimentarsi, ma soprattutto fisici diversi, quindi gli stessi alimenti possono fare bene ad alcune persone e nuocere ad altre, far perdere peso a dei soggetti e invece farlo aumentare in altri. La fame può essere controllata con prodotti integratori antifame, che aiutano il corpo a sentirsi più sazio e quindi inducono chi sta seguendo una dieta a ricercare solo le giuste e benefiche quantità di cibo.

I prodotti antifame rappresentano quindi un valido aiuto nella ricerca del peso forma, nonché un mezzo per sconfiggere attivamente patologie di natura alimentare quali l’obesità e il sovrappeso.

Tante sono state le tecniche finora inventate per bloccare la fame, per smorzare l’appetito e anche per indurre il corpo ad assimilare meno nutrienti colpevoli di far ingrassare, su tutti gli zuccheri e i grassi. Ciò che conta, nella ricerca degli integratori antifame, è scegliere ingredienti controllati, ben studiati e di ottima qualità. Solo allora il percorso di dimagrimento può essere efficace e positivo, a patto che si accompagni ad una dieta mirata e alla pratica di fare tanta attività fisica.

Cosa sono gli integratori antifame

prodotti blocca fame

I prodotti antifame sono degli integratori per dimagrire di tipo alimentare che vengono preparati sfruttando i principi attivi contenuti in alcun vegetali, che la comunità scientifica ha eletto come utili per avvertire in modo minore la fame, soprattutto quella nervosa che deriva da fattori psicologici e comportamentali come l’ansia, lo stress, ma anche da periodi ricchi di tensione e di dispiaceri. Si tratta di prodotti che sfruttano particolari acidi, in grado di proporre un senso di sazietà naturale, o che agiscono sull’umore e sul sistema nervoso, rasserenandolo e quindi inducendo la persona a dieta ad avvertire in modo molto minore la richiesta di assumere cibo.

Una mente felice sa alimentarsi nel modo giusto, non cerca conforto nei cibi spazzatura e non ha bisogno di consumare grandi quantità di alimenti per sentirsi appagata. Ecco che i prodotti antifame aiutano le persone che stanno vivendo un periodo psicologico complicato ad affrontare la dieta in modo migliore, coadiuvando i piani alimentari ipocalorici e aiutando il fisico a non avvertire il senso di fame.

Cosa sono gli integratori antifame naturali

prodotti naturali blocca fame

Fra i maggiori prodotti antifame si incontrano preziosi ingredienti di origine vegetale, quindi sicuri per l’organismo e privi di effetti collaterali rilevanti. I più interessanti e anche diffusi sono indubbiamente la Garcinia Cambogia, il Caffè Verde, l’alga ficus e la Hoodia Gordonii, nonché la Griffonia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Garcinia Cambogia: fra i prodotti naturali dimagranti antifame, la Garcinia Cambogia brilla per la sua azione completa, perché grazie all’acido idrossicitrico in essa contenuto riesce a placare il senso di appetito, rasserenando l’umore e il sistema nervoso. Al contempo, questo frutto conosciuto in occidente con il nome di Tamarindo, lavora per metabolizzare gli zuccheri in modo migliore e quindi per evitare che si formino accumuli di adipe;
  • Caffè verde: il caffè verde è un ottimo prodotto per chi ricerca un dimagrante naturale antifame dall’effetto attivante. Questo integratore contiene infatti una forma diversa di caffeina, che non presenta le controindicazioni della classica, ma aiuta a velocizzare il metabolismo, migliorando l’umore e di conseguenza bloccando i picchi di fame nervosa;
  • L’Hoodia Gordonii: si tratta di una pianta che appartiene alla famiglia delle Apocinacee, considerata un potente soppressore dell’appetito e impiegato da millenni dalle tribù berbere per ‘ingannare’ la fame nei periodi dei lunghi viaggi. La Hoodia Gordonii contiene lo xanthadrene, un principio naturale antifame che lavora per bruciare i grassi e quindi per migliorare il processo di dimagrimento. Il tutto si lega alla capacità della Fucoxantina contenuta nel vegetale, che sviluppa la massa magra, quindi i muscoli, nonché la resistenza allo sforzo migliorando le performances fisiche;
  • L’Alga Fucus: le alghe sono benefiche per la salute, perché contengono una miriade di sali minerali rari quanto preziosi per l’organismo. L’alga fucus viene impiegata come integratore antifame naturale, perché è abile nel bloccare la fame nervosa e grazie allo iodio in essa presente lavora sul metabolismo basale, accelerandolo e quindi favorendo il senso di sazietà;
  • La Griffonia: scientificamente si tratta della Griffonia Simplicifolia, pianta che contiene degli estratti in grado di sintetizzare una maggior quantità di serotonina. La serotonina viene chiamata anche l’ormone del buonumore, perché agisce positivamente riequilibrando situazioni problematiche come per l’appunto la fame nervosa, sedando coscientemente il corpo e permettendo a chi è in dieta di ritrovare una rinnovata lucidità mentale;

I principi attivi degli integratori antifame naturali

Gli integratori antifame naturali sfruttano un pool di principi attivi che lavorano sul sistema nervoso per placare la fame nervosa, ma anche per ‘ingannare’ il cervello permettendo di contare su un senso di sazietà diffuso. Si tratta di rimedi naturali e spesso molto antichi, che sono stati rivalutati in tempi moderni e quindi proposti sotto forma sintetica, altrettanto efficace e perfetta per una somministrazione facile e veloce nel nostro presente. Dall’acido idrossicitrico della Garcinia Cambogia fino ai principi attivi della Griffonia, si tratta di sostanze che lavorano a livello fisico e psicologico, aiutando chi è a dieta ad avvertire meno i morsi della fame e quindi a superare le fasi più restrittive e anche problematiche della dieta, favorendo al contempo la perdita di peso e aiutando l’organismo a bruciare i grassi in eccesso.

Dieta e prodotti blocca fame

La perdita di peso è un processo che annovera tre parti fondamentali, una buona dieta, la pratica di muoversi e di fare attività fisica e la giusta scelta degli integratori per dimagrire naturali come quelli per bloccare la fame. Grazie alla sinergia fra queste tre pratiche, raggiungere il peso forma diventa più facile, bello e veloce.

La dieta si propone come la base del dimagrimento, perché deve essere variata, se sbagliata, ovvero se è troppo sbilanciata, troppo ricca di zuccheri o di grassi, tende a non funzionare. I medici nutrizionisti sono concordi nell’affermare che il cammino verso il dimagrimento deve essere accompagnato dalla pratica di consumare alimenti scelti, sani e freschi, nonché dall’abitudine di cuocerli con metodi salubri come il vapore e di condirli con oli a freddo, che offrono un buon contenuto di acidi grassi senza far ingrassare.

La dieta deve quindi essere controllata, annoverare tanta frutta e verdura che idratano e rinfrescano l’organismo, ricercare le proteine nella carne magra, nel pesce e nei legumi e prediligere fonti di carboidrati sane e complesse come quelli integrali. I grassi non devono quindi essere demonizzati, ma scelti con attenzione, perché apportano sostanze preziose per l’organismo e la regola principale chiede di mangiare poco ma bene, per soddisfare il palato e permettere all’organismo di perdere il peso in eccesso.

I prodotti antifame funzionano?

La riposta è sicuramente sì, a patto che siano accompagnati ad una dieta precisa e all’attività fisica. La ricerca medico scientifica ha evidenziato che i prodotti antifame sono in grado di coadiuvare felicemente la dieta e di far ottenere dei risultati tangibili in tempo minore. I prodotti antifame aiutano inoltre a migliorare l’umore e forse in questa loro caratteristica sta la chiave di tutto. In una mente felice si mettono infatti in moto dei meccanismi positivi, che inducono chi sta cercando di perdere peso a non ‘mollare’, ma a proseguire serenamente nel processo di dimagrimento, senza patire la fame e riscontrando un umore sereno, positivo e simpatico.

I migliori prodotti antifame naturali

I prodotti antifame che la natura mette a nostra disposizione sono molti e la scelta deve interessare non solo gli aspetti fisici, ma anche quelli psicologici. Un buon consulto medico o erboristico è ideale per conoscere quali sono i migliori prodotti antifame naturali da assumere, ma anche l’informazione può fare molto. Conoscendo quali sono le caratteristiche della Garcinia Cambogia piuttosto che dell’Alga Fucus, possiamo entrare in contatto con realtà interessanti, scoprire quali sono i principi attivi e i metodi di assunzione, nonché comprendere se vi sono delle controindicazioni particolari.

I migliori prodotti antifame naturali vanno quindi ricercati in base alle proprie esigenze, al proprio stile di vita e alle abitudini, nonché in base alla quantità di peso che si desidera perdere. In questo modo l’integrazione alimentare può essere ben pensata, meditata e serena, ma soprattutto proporsi al servizio della linea e della ricerca del benessere personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *