Detox per l’organismo

Detossinare l’organismo è importante per raggiungere un ottimo stato di benessere e per aiutare il corpo a raggiungere il peso forma. I trattamenti disintossicanti, o detox, si propongono lo scopo di liberare il corpo dalle impurità e dalle tossine che sono state accumulate, soprattutto in periodi particolari dell’anno come l’inverno. Disintossicare il corpo con i giusti prodotti naturali permette di avvertire un rinnovato senso di leggerezza e si propone come l’intelligente punto di partenza prima di iniziare una dieta dimagrante.

Le tossine che vengono assorbite ogni giorno nell’ambiente e con il cibo devono, infatti, essere smaltite per permettere al corpo di funzionare al meglio e di non accumulare liquidi e grassi in eccesso. Ecco che i trattamenti detox si propongono di riequilibrare l’organismo e di agire sulla ritenzione idrica, aiutando a sconfiggere la cellulite e anche la pelle a buccia di arancia. In questo caso, i prodotti impiegati sono naturali e lavorano per drenare efficacemente i liquidi in eccesso, per apportare leggerezza e benessere a tutto il corpo.

Si tratta di alimenti specifici, come il tè verde, le bacche di acai e le bacche di goji, ma anche della frutta, della verdura e del miele, alimenti che grazie alle vitamine e ai sali minerali in essi contenuti permettono di ‘ripulire’ l’organismo e di drenare i liquidi in eccesso in modo più facile e veloce. Il trattamento detossinante può quindi sfruttare l’azione di ingredienti specifici, che grazie ai principi in essi contenuti lavorano per detossinare l’organismo. Si tratta di alcune alghe specifiche, del tè verde e di alcune erbe come il tarassaco, che lavorano nella depurazione degli organi interni e aiutano a drenare i liquidi in eccesso.

Le tossine sono composti chimici invisibili che si trovano ovunque, dall’aria che respiriamo fino all’acqua che beviamo e che sono presenti nei cibi. Aiutare l’organismo ad eliminarle è una scelta molto intelligente, che offre salute e serenità agli organi preposti alla depurazione come il fegato e i reni. Le tossine causano lo stress e l’ansia, possono portare all’utilizzo di medicinali e anche all’assunzione di abitudini di vita errate.

Per combatterle è importante bere molto, scegliere alimenti naturali e tanti vegetali, impiegare rimedi naturali come l’acqua e il limone e arricchire la dieta con spezie e olio di oliva di elevata qualità, che permettono di condire i cibi senza impiegare grassi o sale in eccesso. Vi sono quindi alcuni integratori alimentari detox che aiutano il corpo a smaltire in modo più veloce le tossine. I più interessanti sono sicuramente Detox Tone, integratore naturale con Clorella e Aloe Vera che aiuta a sgonfiare e drenare i liquidi e fornisce una buona riserva di energia immediatamente spendibile. Vi è quindi l’azione forte e benefica di Retenix Advanced, un prodotto naturale che aiuta il corpo a ridurre gli eccessi d’acqua e il senso di gonfiore, ricco in sali minerali e vitamina B6. Chi ama le soluzioni da bere può, infine, optare per Örtte Detox Tea un tè gustoso e dal potere rilassante, che aiuta drenare i liquidi e a sconfiggere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia in modo naturale ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *