Monthly Archives: Novembre 2016
La dieta dei 6 pasti al giorno
Come perdere peso mangiando spesso
Mangiare spesso e contenere le quantità di cibo è uno dei ‘trucchi’ più consigliati per perdere peso in modo sano e veloce.
La ragione va ricercata nell’attivazione del metabolismo, che in questo modo si mantiene sempre vivace, attivo e quindi pronto a bruciare gli accumuli di adipe in eccesso.
La dieta dei 6 pasti al giorno è una dieta che, come suggerisce il nome, chiede di mangiare per sei volte, con cadenza di tre ore circa da un pasto all’altro. La colazione avviene verso le ore 8.00, quindi alle 11.00 è previsto uno spuntino.
Clorella: l’alga del benessere
Che cos’è la Clorella?
L’alga clorella è un vegetale molto piccolo, anzi microscopico, che è presente sulla terra da oltre 2 miliardi di anni. La clorella cresce nelle aree orientali, in particolare in Giappone ed è stata scoperta nel lontano 1890 dal Dr. Martin Beyerink.
Da allora questa alga è stata studiata e impiegata per i suoi valori nutritivi e terapeutici. I suoi nutrienti principali sono la clorofilla di cui è ricchissima, gli aminoacidi, il beta carotene, a anche i sali minerali preziosi e rari come lo zolfo, il potassio, il fosforo e il magnesio.
Il Chetone di Lampone
Cos’è il Raspberry Ketone?
Il Raspberry Ketone o chetone di lampone è una sostanza chimica contenuta in questi golosi frutti rossi, che fino a pochi anni fa era completamente sconosciuta alla maggioranza delle persone. Grazie alle ricerche scientifiche effettuate sulla nutrizione e sul dimagrimento, è stato scoperto che il chetone di lampone è un composto fenolico naturale che si trova in tutti i frutti rossi, ma in quantità maggiori nei lamponi.
Questa sostanza ne determina l’invitante profumo e in parte anche il sapore e per renderlo disponibile in forma di integratori alimentari, il principio viene sintetizzato dal Coumaroyl-CoA, che è in gradi di estrarne fino a 4 milligrammi per ogni chilogrammo di frutto.