Il Chetone di Lampone

Chetone di Lampone

Cos’è il Raspberry Ketone?

Il Raspberry Ketone o chetone di lampone è una sostanza chimica contenuta in questi golosi frutti rossi, che fino a pochi anni fa era completamente sconosciuta alla maggioranza delle persone. Grazie alle ricerche scientifiche effettuate sulla nutrizione e sul dimagrimento, è stato scoperto che il chetone di lampone è un composto fenolico naturale che si trova in tutti i frutti rossi, ma in quantità maggiori nei lamponi.

Questa sostanza ne determina l’invitante profumo e in parte anche il sapore e per renderlo disponibile in forma di integratori alimentari, il principio viene sintetizzato dal Coumaroyl-CoA, che è in gradi di estrarne fino a 4 milligrammi per ogni chilogrammo di frutto.

Il Raspberry Ketone è stato inizialmente proposto come dolcificante alternativo allo zucchero e nel 1965 è stato dichiarato falla Federazione Americana FDA che si occupa di alimenti e medicinali un cibo sicuro per la salute umana.

Tanta strada è stata fatta da quando il Raspberry Ketone veniva impiegato come base per le glasse delle torte, perché nel corso del tempo le diverse ricerche scientifiche si sono occupate di analizzare con cura la sua funzione sull’organismo, scoprendo che si tratta di un vero e proprio super cibo, abile nell’aiutare il corpo a perdere peso e nel sostenere l’organismo a mantenersi in ottima forma grazie al suo significativo apporto nutrizionale.

Le proprietà di Raspberry Ketone

Minuscolo nella sua essenza, ma altamente benefico per la nostra salute, il Raspberry Ketone è amico del dimagrimento, perché è in grado di innalzare la termogenesi nel corpo. La termogenesi è un processo, o meglio una reazione chimica naturale, che solitamente si verifica quando il corpo è sotto sforzo, quindi mentre facciamo sport e attività fisica.

In questa condizione il corpo alza naturalmente la sua temperatura e questo processo permette di bruciare in modo attivo i grassi, migliorando di conseguenza la linea e l’intera figura. Il Raspberry Ketone è considerato un integratore termogenico, ovvero è in grado di alzare la termogenesi nell’organismo e di dare il via ad un processo di dimagrimento basato sull’eliminazione dei grassi che sono accumulati nell’organismo. Molte sono le proprietà del Raspberry Ketone, scopriamole assieme:

  • aumenta la noradrenalina, ovvero agisce attivamente sull’ormone che lavora sullo scioglimento dei grassi nell’organismo;
  • stimola il metabolismo, ovvero il processo che trasforma il cibo e i suoi nutrienti in energia disponibile;
  • attiva le cellule e le stimola a produrre la apodinectina, ovvero una proteina rara e preziosa, che stimola il corpo a ridurre in autonomia la massa grassa presente.

Gli integratori a base di Raspberry Ketone

La vita di ogni giorno sta diventando sempre più veloce e frenetica. Spesso non abbiamo la possibilità di alimentarci nel giusto modo e fattori di disturbo come lo stress e le tensioni non aiutano certo a godere di un buon stato di salute. Gli integratori di Raspberry Ketone lavorano per ristabilire il corretto funzionamento dell’organismo, perché operano sul metabolismo attivando la termogenesi, attuando un dimagrimento felice, sano e controllato.

Le controindicazioni del Raspberry Ketone sono poche e si limitano a sconsigliarne l’assunzione in fase di gravidanza e di allattamento e nel caso si assumano alcuni farmaci particolari. Un consulto medico è sempre opportuno, ma la giusta integrazione può diventare un valido aiuto per chi sta cercando di perdere peso e non riesce a farlo perché è troppo impegnato, perché ha difficoltà nel condurre un sano stile di vita e perché non riesce a correggere una dieta disordinata.

Solo la sinergia fra la giusta dieta, la buona attività fisica e la ceretta integrazione alimentare sa regalare ottimi e veloci risultati nella perdita di peso, quindi gli integratori a base di Raspberry Ketone si rivelano essere ideali per desidera iniziare un cammino di dimagrimento intelligente quanto efficace. È importante considerare che il Raspberry Ketone è un prodotto raro e che serve tanto frutto per poterne estrarre poche quantità.

Da 4 chilogrammi di buoni lamponi possono infatti essere estratti pochi milligrammi di Raspberry Ketone, ma si tratta di sostanze attive che lavorano in modo efficiente sull’organismo, aumentando la termogenesi e quindi migliorando il processo ‘brucia grassi’.

Gli integratori di Raspberry Ketone meritano quindi di essere considerati da chi desidera perdere peso in modo naturale e vivacizzare l’organismo in modo rapido. Non a caso le migliori proposte associano al prezioso Raspberry Ketone degli estratti vegetali e naturali che si impegnano a stimolare ulteriormente l’organismo e che mirano a rendere la dieta più efficace e anche più serena.

Si tratta di prodotti quali la Garcinia Cambogia, il tè Verde, il caffè Verde e il Guaranà, estratti di piante e frutta che sono in grado di rendere i prodotti più completi e di comporre una dieta più efficace. Il Raspberry Ketone si occupa infatti di aumentare il processo di termogenesi, mentre gli estratti combinati di piante e frutta assicurano un ottimo stato fisico e mentale, aiutano a non sentire i morsi della fame e rendono la mente lucida, attiva e rilassata.

Solo in questo modo la dieta può diventare felice ed efficace, perché la scelta di condurre un’alimentazione bilanciata e di fare attività fisica si lega al consumo di integratori alimentari che lavorano naturalmente per il benessere del corpo e della mente.

Il Raspberry Ketone opera quindi sul fisico e lo aiuta a perdere i chili in eccesso bruciando il grasso localizzato, mentre gli estratti combinati assicurano uno stato mentale positivo, fondamentale per portare avanti la dieta in modo felice e quanto mai sereno.

Gli integratori alimentari a base di Raspberry Ketone possono essere scelti in versione combinata per chi desidera godere di benefici multipli, oppure in versione pura per chi ricerca un prodotto assolutamente mirato al dimagrimento e all’innalzamento della termogenesi.

Trattandosi di prodotti rari e altamente concentrati, è importante controllare che la percentuale di Raspberry Ketone contenuta nell’integratore alimentare sia elevata, al fine di attuare un’integrazione che può richiedere un impegno economico maggiore, ma che sa regalare risultati decisi e vincenti, per ritrovare il peso forma e migliorare con tanta positività il nostro stato di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.