Integratori blocca carboidrati e grassi

blocca carboidrati

Integratori blocca carboidrati e grassi

Esistono prodotti o integratori naturali che sono in grado di bloccare i carboidrati e i grassi assunti con l’alimentazione?

I carboidrati semplici e complessi sono considerati i principali fornitori di calorie, ovvero il carburante che fornisce al corpo l’energia necessaria per espletare le funzioni vitali. Ogni azione umana, dalla più naturale come il respiro fino alla più intensa come l’attività fisica, ha infatti bisogno di energia per essere compiuta e il corpo la trae da particolari nutrienti che vengono introdotti con il piano alimentare.

Se la dieta fornisce più calorie di quanto il corpo è in grado di bruciare, avviene l’accumulo di peso mentre, al contrario, se il corpo assume meno calorie di quelle che consuma nelle operazioni vitali, il corpo va a ‘prendersi’ la scorta energetica nei punti di accumulo, spesso costituiti dagli accumuli di adipe. Il limite è molto sottile, quindi è compito di una buona dieta fare in modo che il corpo trovi il suo peso forma e venga alimentato nel migliore dei modi, perché possa disporre della giusta riserva energetica senza accumulare peso in eccesso.

I prodotti blocca carboidrati si occupano di impedire al corpo di consumare i carboidrati e quindi di immagazzinare le loro calorie. Si tratta di prodotti che si impegnano a bloccare l’assunzione di queste sostanze nutritive e che vengono impiegati quando si desidera perdere peso in eccesso e indurre il corpo ad attaccare le riserve di adipe e grasso al fine di raggiungere il dimagrimento e quindi il raggiungimento del peso forma.

Solitamente i prodotti blocca carboidrati vengono proposti da case farmaceutiche o erboristiche e hanno alla loro base dei principi attivi efficaci, che vengono proposti in caso di diete dove l’attenzione è completamente focalizzata sul ruolo dei carboidrati e sull’eccesso delle calorie. È importante considerare che, come avviene in ogni corretto processo di dimagrimento, i prodotti blocca carboidrati devono essere letti come un aiuto, come amici che svolgono una funzione coadiuvante e che devono essere associati alla pratica di fare tanta buona attività fisica e di seguire una dieta dimagrante realizzata con criterio e nel pieno rispetto della salute.

Cosa sono gli integratori blocca carboidrati

blocca carboidrati e grassi

Gli integratori blocca carboidrati sono degli integratori alimentari che vengono assunti generalmente poco prima di mangiare, di solito mezz’ora prima dell’inizio del pasto. Essi contengono uno o più principi attivi che si occupano di interferire con gli enzimi digestivi intestinali, in particolare con l’alfa glucosidasi e con l’amilasi, che sono chimicamente necessari per abbattere i carboidrati e quindi per trasformarli in energia disponibile per il corpo umano.

Il funzionamento dei prodotti blocca carboidrati è legato alla volontà di non assimilare questi nutrienti, al fine di non creare calorie nel corpo umano. Il risultato si legge nell’attivazione del metabolismo, che per ricercare l’energia sufficiente nelle operazioni vitali si trova a ricercare l’energia altrove, ovvero negli accumuli di adipe e di grasso corporeo. Ecco spiegato il funzionamento degli integratori blocca carboidrati, considerati validi aiuti per chi consuma diete ricche di queste sostanze nutritive, quindi molto pane, pasta e dolci.

I prodotti blocca carboidrati vengono però assunti anche da chi sta seguendo una dieta dimagrante e non desidera che i nutrienti vengano assimilati dall’organismo, per mettere in moto una variazione del metabolismo che induce il corpo a ricercare energia negli accumuli di adipe. La funzione primaria di questi prodotti chiede spesso di associarli ad una dieta scarsa di carboidrati e indirizzata alla ricerca di alimenti proteici, quindi ad una dieta iper proteica o low carb.

Cosa sono gli integratori blocca carboidrati naturali

estratto di semi di uva

La maggior parte dei prodotti blocca carboidrati si basa su un ingrediente chiave, ovvero il Phaseolus vulgaris. Si tratta del fagiolo bianco, un legume che è stato profondamente studiato per dimostrare la sua funzione blocca carboidrati. Alcuni prestigiosi studi accademici, come quello indotto dalla Medical School di Georgetown e pubblicato nel Journal of American College of Nutrition hanno dimostrato che il fagiolo bianco funziona nel blocco di questi nutrienti.

I risultati chiedono di essere analizzati con cura, perché è importante ricordare che molti enti fra i quali Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha stabilito che il processo di amilasi, quindi di sintetizzazione dei carboidrati, è troppo complesso per essere bloccato solo da un singolo ingrediente.

Un altro ingrediente naturale considerato un blocca carboidrati è sicuramente l’estratto di semi d’uva. In questo caso l’estratto di semi di uva si occupa di inibire l’attività di due enzimi protagonisti della sintetizzazione dei carboidrati, ovvero l’amilasi alfa e alfa-glucosidasi. Si tratta di due enzimi preposti alla digestione dei carboidrati.

È importante considerare che molti prodotti blocca carboidrati contengono dei riempitivi che non sono dannosi dal punto di vista della salute, ma completamente inutili ai fini del dimagrimento. Se si sceglie di acquistare e quindi di consumare i prodotti naturali blocca carboidrati è quindi ideale ricercare produzioni di grande valore, affidarsi a ditte di comprovata esperienza e ricercare formule ad alta concentrazione di principi attivi.

I principi attivi degli integratori blocca carboidrati

I prodotti blocca carboidrati sono un ottimo supporto per chi desidera perdere peso e non sottoporsi a particolari rinunce alimentari. Questi prodotti agiscono direttamente sulle molecole ingerite e i principi attivi principali che vengono sfruttati in questo processo sono i seguenti:

gli estratti di fagiolo bianco che limitano l’assimilazione di carboidrati in eccesso;

gli estratti di semi di uva che agiscono sull’alfa amilasi, ovvero sull’enzima responsabile della trasformazione dei carboidrati in glucosio, inibendo la sua attività.

I principi attivi contenuti nei prodotti blocca carboidrati vanno quindi ad agire direttamente sulle molecole dei carboidrati ed evitano che il corpo si approvvigioni inutilmente di energia, dando origine all’aumento di peso corporeo.

Dieta e integratori blocca carboidrati

Il processo di dimagrimento deve essere composto da tre grandi punti di riferimento, ovvero

  1. La pratica di seguire una dieta corretta;
  2. La volontà di fare della buona attività fisica;
  3. La ricerca dei migliori integratori alimentari che aiutano a perdere peso e a rendere la dieta meno difficile e restrittiva.

I prodotti blocca carboidrati sono dedicati a chi non desidera rinunciare ai piaceri della tavola introducendo nel piano alimentare questi nutrienti, ma al contempo desidera inibire la loro funzione energizzante all’interno dell’organismo. La dieta deve in ogni caso proporsi coerente con la volontà di perdere peso e in questo caso cercare di limitare l’assunzione di carboidrati e di grassi, concentrandosi su altri elementi e su altri nutrienti preziosi per l’organismo.

La dieta ideale per perdere peso deve infatti essere leggera, mai pesante ed essere bilanciata dal punto di vista nutrizionale. I carboidrati vanno quindi ricercati negli alimenti integrali, che apportano fibre e quindi stimolano la diuresi ed è consigliato dare la preferenza a cibi freschi e preparati con le proprie mani, evitando di acquistare prodotti da forno e dolci industriali, che sono ricchi di zuccheri, di sale e di grassi idrogenati.

La dieta deve quindi introdurre abbondanti porzioni di frutta e di verdura, al fine di idratare l’organismo e di assecondare la richiesta di vitamine e di sali minerali, concentrarsi sulle proteine leggere che derivano dalla carne bianca e dal pesce e annoverare un buon consumo di legumi. Il tutto si lega alla pratica di evitare cibi grassi, troppo calorici e di bere solo acqua naturale, evitando bibite zuccherine e bevande alcoliche, nonché consumando con parsimonia le bevande eccitanti come il tè e il caffè.

Gli integratori blocca carboidrati funzionano?

Diversi studi accademici hanno dimostrato che i prodotti blocca carboidrati funzionano e possono giocare un ruolo importante nella ricerca del dimagrimento. Si tratta di integratori alimentari che svolgono un’azione molto intensa nell’organismo, in quanto si occupano di interferire con i processi digestivi, bloccando l’assunzione dei nutrienti e quindi evitando che il corpo li trasformi in calorie e in conseguenti accumuli di adipe. Come avviene in ogni caso di integrazione alimentare, è ideale chiedere consulto sull’azione e sull’efficacia dei prodotti blocca carboidrati al proprio medico curante, al fine di assumere i prodotti più buoni, sicuri e amici della salute.

I migliori integratori blocca carboidrati

I migliori prodotti blocca carboidrati sono quelli proposti da aziende farmaceutiche ed erboristiche di comprovata esperienza e che annoverano ingredienti sicuri e dalla azione nota come il fagiolo bianco e l’estratto di semi di uva. È importante considerare la presenza di prodotti riempitivi, che deve essere minima per dare vita a prodotti blocca carboidrati concentrati e che ‘arrivano al punto’, aiutando chi sta cercando di perdere peso a farlo in modo veloce e attivo. La ricerca dei migliori prodotti blocca carboidrati deve quindi essere attenta e deve annoverare integratori di prima scelta, preparati con metodi sicuri e ricchi di principi attivi concentrati nella loro composizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *