Monthly Archives: Settembre 2016

Il Mangostano – frutto della Regina

mangostano

Mangostano, Proprietà

Il Mangostano è un frutto speciale, si narra che la Regina Vittoria, amante del frutto, conferisse l’onorificenza di Cavaliere, a chiunque le portasse in Inghilterra, il frutto fresco del Mangostano. Ecco ilm otivo per cui è chiamato “il frutto della Regina”.

Il mangostano viene chiamato anche Garcinia Mangostana e si tratta di una pianta tropicale che cresce principalmente nelle Isole della Sonda e nell’Arcipelago delle Molucche in Malesia e a cavallo fra l’Indocina e l’Australia.

Guaranà – Proprietà e caratteristiche

guarana

Il guaranà è considerato un rimedio magico ed energetico dalle popolazioni dell’Amazzonia, che lo impiegano dalla notte dei tempi per le sue virtù energetiche.

Stiamo parlando di un prodotto molto conosciuto anche in Italia, che si propone alla base di una corretta e intelligente integrazione alimentare, dedicata a chi ha bisogno di ritrovare vigore e di affrontare gli impegni di ogni giorno con più energia, soprattutto la dieta dimagrante e la ricerca del peso forma.

Green Magic Integratore natuale per dimagrire

green-magic

La vita di ogni giorno sta diventando sempre più frenetica e impegnativa. Come possiamo affrontarla al meglio contando su una buona riserva energetica senza aumentare di peso?

Il segreto va ricercato nell’assunzione di giusti integratori alimentari, prodotti che mixano al loro interno sostanze preziose ricavate dai prodotti che la natura ci offre.

Green Magic si propone come un integratore alimentare intelligente, stimato in tutto il mondo perché abile nel proporre un mix sapiente di alghe e sostanze naturali benefiche per l’organismo.

Glucomannano: a cosa serve – proprietà, efficacia

glucomannano

Cos’è il Glucomannano?

Sentiamo molto spesso parlare dei benefici del Glucomannano, ma di cosa si tratta e perché è considerato così importante per la salute? Il Glucomannano è un polisaccaride idrosolubile, ovvero uno zucchero che si trova negli alimenti vegetali e che viene impiegato nel mercato come una fibra alimentare.

Il Glucomannano è formato da molecole di glucosio e di mannosio, ovvero lo zucchero presente nei polimeri vegetali e viene estratto dalla radice del Konjac. Si tratta di un tubero conosciuto da millenni in Asia per le sue proprietà gelificanti, impiegato come cura alimentare olistica per assicurare benessere e salute all’organismo.

Garcinia Cambogia: Integratore naturale

garcinia-gambogia

Cosa è la Garcinia Cambogia ?

La Garcinia Cambogia viene chiamata in occidente Tamarindo ed è conosciuta perché dalla sua polpa viene estratto uno sciroppo corroborante, ottimo da consumare aggiunto all’acqua. Si tratta di un frutto tropicale, originario delle regioni del sud est asiatico, che ha la forma di una piccola zucchetta verde e che da secoli viene impiegato dalle popolazioni locali  per integrare l’alimentazione e per favorire la funzionalità del sistema digerente.

Le ricerche nutrizionali si sono occupate di analizzare la Garcinia Cambogia e hanno scoperto che la sua verde buccia contiene elevate quantità di acido idrossicitrico. Si tratta di un acido prezioso, che svolge una funzione molto particolare nell’organismo, perché è un valido alleato per chi desidera raggiungere il peso forma e perdere il peso in eccesso affidandosi a rimedi e integratori naturali. Scopriamo le proprietà della Garcinia Cambogia nel dettaglio e come funzionano gli integratori per dimagrire che la vedono protagonista.

Baobab Frutto – Proprietà, benefici e caratteristiche

baobab frutto

Baobab cos’è?

Dalla notte dei tempi il baobab è considerato un albero ‘medicina’ perché è ricchissimo di proprietà terapeutiche. Si tratta di un albero di origine africana, molto grande e dalla forma caratteristica. Dal suo frutto viene estratta una polpa ricca di sostanze nutritive, impiegata da sempre dalle popolazioni locali come cibo e anche come rimedio nella cura e nella prevenzione delle malattie.

Ma il baobab è un frutto magico, perché la polpa è solo una delle parti che vengono impiegate dall’uomo. Del baobab si usano infatti la corteccia, i semi, le radici e le foglie, sia come cibo che come ingrediente per preparare unguenti, polveri e pozioni preziose per la salute e il benessere del corpo umano.

Alga spirulina: Cosa è e come funziona

Alga spirulina

Alga spirulina: Benefici

L’alga spirulina è un vegetale antichissimo, apparso nella terra più di 3.5 miliardi di anni fa e abile nel sopravvivere fino ai giorni nostri con la sua preziosa composizione naturale. L’alga spirulina è considerato a tutti gli effetti un ‘super cibo’, a disposizione del benessere e della salute degli uomini e vanta questo nome un po’ bizzarro perché ha una forma a spirale ed è di dimensioni minuscole, pochi millimetri appena.

Il suo colore è blu-verde, a causa dell’alto contenuto di Ficocianina e di Clorofilla, sostanze coloranti che sono le basi del suo elevato valore nutritivo. Originaria delle acque dolci dell’Africa, del Sud Est Asiatico e dell’America Latina, l’alga spirulina è considerata importantissima in tutto il mondo, in particolare nelle regioni del lago Lonar in India e nel lago Tchad in Africa, dove viene consumata da millenni per i numerosi benefici che apporta alla salute.

le Bacche di Acai: Cosa sono

bacche di acai

Cosa sono le Bacche di Acai?

Le bacche di acai sono delle piccole bacche dal colore violaceo che crescono nell’omonima palma. Si tratta di un arbusto che cresce nelle aree dell’America Centrale e Latina, conosciuto fin dall’antichità e impiegato dai popoli indigeni per le virtù nutritive delle bacche che vi crescono spontanee.

È interessante notare che le acai vengono chiamate nella lingua delle tribù dell’Amazzonia il ‘frutto che piange’ e fin dai tempi antichi venivano consumate per la colazione, al fine di apportare sostanze nutrienti importanti all’organismo umano e donare una sferzata di energia da spendere nel corso della giornata.