Monthly Archives: Giugno 2017

Integratori alimentari per affrontare il caldo: quali scegliere

Gli integratori alimentari aiutano a rendere la dieta più completa, salutare e ricca di sostanze nutritive che spesso non possono essere assunte con la normale alimentazione. Con l’arrivo del caldo, è interessante conoscere quali sono le funzioni degli integratori alimentari, perché possono dare una mano all’organismo in fase di idratazione e anche di approvvigionamento di importanti sostanze nutritive. Medici e dietologi consigliano, nei periodi caldi, di alimentarsi con cibi freschi e leggeri, che vantano un elevato contenuto di minerali e di vitamine. I cibi per eccellenza sono la frutta e la verdura ma, molto spesso, consumare numerose porzioni di vegetali può risultare difficile, soprattutto per chi è fuori casa dalla mattina alla sera. Ecco che gli integratori alimentari possono supplire a questa mancanza e aiutare il corpo a risollevarsi, a non sentirsi spossato e anche a ritrovare tono e vigore in modo più veloce.

Integratori alimentari: quando e come assumerli

L’integrazione può diventare un prezioso aiuto in certe fasi della vita, quando dobbiamo affrontare un’intesa performance intellettuale o sportiva, quando il caldo arriva e ci sentiamo spossati, ma anche quando sentiamo la necessità di depurare l’organismo e di rigenerarci in vista di un evento importante. La corretta integrazione alimentare deve però seguire una dieta equilibrata e attenta. Questo è quanto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità, che ha segnato le linee guida chiave di una dieta attenta e benefica. Si tratta di un piano alimentare ricco in frutta e verdura, alimenti che se non vengono consumati nel corso della giornata rischiano di dare vita a una situazione di scompenso alimentare e di affaticamento che, alla lunga, può danneggiare il nostro organismo. La buona dieta deve quindi fornire tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno e apportare i principi che servono per la rigenerazione cellulare e per il buon mantenimento dell’apparato osseo scheletrico.

I migliori prodotti Anti cellulite

I trattamenti ideati per contrastare gli inestetismi della cellulite vengono definiti prodotti anti cellulite. Si tratta di un pool di soluzioni che servono per eliminare il problema, grazie al contenuto di sostanze naturali che agiscono efficacemente sul problema. È stimato che l’85% delle donne è afflitta dalla cellulite, una condizione alterata del tessuto sottocutaneo. La cellulite può presentare fasi diverse. La prima si chiama edematosa e mostra il tessuto invaso da accumulo di liquidi, che si concentra soprattutto nelle caviglie, nelle cosce e nei polpacci. Vi è quindi la fase fibrosa quando la il tessuto adiposo si indurisce e si verifica la classica pelle a buccia di arancia. E infine, lo stadio più profondo della cellulite viene chiamato sclerotico e si manifesta con tessuti duri e noduli di grandi dimensioni, nonché con dolore al tatto.