Monthly Archives: Marzo 2017

Moringa: l’integratore e le sue proprietà

La moringa è considerata un vero e proprio superfood, un cibo che vanta proprietà nutritive al di sopra della media e che contribuisce ad aumentare il benessere e la salute dell’organismo.

Le proprietà della moringa sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo e il suo nome completo è Moringa Oleifera. Si tratta di un albero originario dell’est asiatico che può raggiungere anche i dieci metri di altezza e che da millenni viene impiegato dalle popolazioni locali per curare vari malanni, come ad esempio i reumatismi, i raffreddori, i dolori allo stomaco e le ulcere.

Clorella: usiamola per depurarci

Micro alga verde d’acqua dolce, la Clorella è un vegetale conosciuto per le sue grandi proprietà nutritive, che raggiungono lo Zenith in una concertazione extra ordinaria di clorofilla.

La clorella vanta un contenuto elevato di nutrienti essenziali, quali le proteine, il prezioso ferro, l’indispensabile beta carotene, i minerali preziosi quali il potassio, il fosforo, il magnesio e la ricercata vitamina B.

Ma partiamo dall’inizio, perché la clorella è un’alga antica, apparsa più di 2miliardi di anni fa sulla terra e originaria del Giappone e di Taiwan.

Bacche di Acai in capsule

Le bacche di Acai sono un prodotto naturale molto particolare, che viene raccolto dall’omonimo arbusto originario dell’America Centrale e dell’America Latina. Consumare dalla notte dei tempi dalle tribù amazzoniche, le bacche di Acai sono un superfood, impiegato nella composizione di sane e nutrienti colazioni.

Si tratta di frutti piccoli e rotondi che possono variare dal colore verde al nero profondo e che rivelano un contenuto nutrizionale molto interessante. La polvere ricavata dalle bacche di Acai è molto contenuta nelle calorie e ricca di proprietà vitaminiche. Le bacche di Acai contengono, infatti, elevate quantità di ferro e di calcio e acidi grassi preziosi quali l’acido linoleico l’Acido Palmitico e il Beta-sitosterolo.

Garcinia Cambogia pura

La Garcinia Cambogia si propone come uno degli integratori alimentari più interessanti ed efficaci per chi desidera perdere peso e ritrovare un ottimo stato di salute.

Stiamo parlando di un prodotto al 100% naturale, ricco di sostanze nutritive e di principi speciali, fra i quali spicca l’acido idrossicitrico contenuto nella buccia. La Garcinia Cambogia è una zucchetta di colore verde, che in Europa è conosciuta con il nome di tamarindo.

Ampio è l’impiego di questa pianta orientale nella preparazione dei sciroppi e caramelle ma, negli ultimi anni, la Garcinia Cambogia è salita agli onori della cronaca per le ricerche scientifiche che l’hanno vista protagonista. I ricercatori hanno infatti scoperto che l’acido idrossicitrico contenuto nella buccia del frutto vanta delle proprietà importanti per il dimagrimento e per il benessere delle persone.