Moringa: l’integratore e le sue proprietà

La moringa è considerata un vero e proprio superfood, un cibo che vanta proprietà nutritive al di sopra della media e che contribuisce ad aumentare il benessere e la salute dell’organismo.

Le proprietà della moringa sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo e il suo nome completo è Moringa Oleifera. Si tratta di un albero originario dell’est asiatico che può raggiungere anche i dieci metri di altezza e che da millenni viene impiegato dalle popolazioni locali per curare vari malanni, come ad esempio i reumatismi, i raffreddori, i dolori allo stomaco e le ulcere.

Ma quali sono le benefiche proprietà della moringa? La moringa vanta importanti proprietà antiossidanti e una porzione quotidiana di vegetale può rappresentare il 22% dell’apporto di vitamina C consigliata. La pianta è inoltre ricca di vitamina A e vanta 18 diversi tipi di aminoacidi, compresi gli 8 che sono considerati essenziali per l’organismo.

Dove acquistare la Moringa?

Puoi acquistare la Moringa in capsule sul sito di weightworld

Ma la moringa si propone interessante e particolare perché vanta un elevato contenuto di proteine, che sono spesso rare da reperire negli alimenti vegetali. Ecco perché la moringa è consigliata alle persone che seguono una dieta vegetariana e vegana, che possono soffrire di carenze proteiche legata alle scelte alimentari. E infine vi sono i sali minerali, che abbondano in questo prodigio vegetale.

Basti pensare che la moringa contiene quattro volte il calcio presente nel latte, quattro volte più vitamina A delle carote e 25 volte più ferro degli spinaci. Si tratta di dati incredibili, che dimostrano quanto la moringa possa essere benefica per la salute e il benessere dell’organismo. La pianta svolge inoltre un’importante unzione idratante e vanta funzioni curative e antibatteriche.

La moringa non può essere reperita in Italia nella forma naturale, ma fortunatamente vi sono degli integratori alimentari che la propongono in polvere, una versione facilmente assimilabile dall’organismo e che mantiene inalterate le sue virtù. Si tratta di Moringa 1000 mg™ con Vitamina B6 in capsule, un integratore alimentare che aiuta il corpo a fortificarsi e che si presenta amico della linea perché in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e di depurare l’organismo dalle tossine accumulate.

Il prodotto è arricchito con vitamina B6 e lavora nell’attivazione del metabolismo, preludio a uno stato favorevole alla perdita del peso in eccesso. In più, la moringa favorisce la naturale digestione e possiede proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, è idratante e permette di attuare un’integrazione completa, e facile, grazie al comodo formato in capsule.

Chi invece desidera assaporare la polvere di moringa al naturale può contare sulla soluzione Bio Super Moringa in polvere, un integratore che attiva il corpo, ricco di sostanze quali le vitamine, il ferro, il potassio, le proteine vegetali e il calcio, che svolge una forte azione antiossidante e aiuta a rafforzare il sistema immunitario.

La moringa in polvere può essere consumata a piacere con l’acqua o il succo di frutta naturale, ha un buon sapore e aiuta a idratare l’organismo, regalando una pelle purificata, elastica e luminosa e agendo sulla bellezza dei capelli e delle unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *