Integratori per accelerare il metabolismo

Come accelerare il metabolismo

Integratori per accelerare il metabolismocome aumentare il metabolismo con gli integratori naturali:

I prodotti acceleratori del metabolismo si occupano, come suggerisce la loro descrizione, di accelerarlo, ovvero di attivarlo affinché svolga le sue funzioni in modo più veloce e potente. Prima di conoscere quali sono i principali prodotti che consentono di accelerare il metabolismo e quali sono le loro caratteristiche, cerchiamo di capire cos’è il metabolismo e quali sono le sue funzioni nel corpo umano.

Il metabolismo è un termine impiegato per indicare l’insieme dei processi energetici che il corpo mette in atto per procurarsi l’energia necessaria per sopravvivere e per svolgere con positività le sue funzioni vitali. Il metabolismo è quindi strettamente collegato al dispendio energetico quotidiano, ovvero a quanta energia ci serve per vivere e per svolgere le funzioni vitali. Nel dettaglio, il metabolismo dipende dalla dieta, dal movimento e dalla termogenesi.

Questi tre fattori possono essere influenzati da una corretta alimentazione, dalla pratica di svolgere attività fisica e quindi dall’assunzione di prodotti di accelerare e aumentare il metabolismo.

Cosa sono gli integratori per accelerare il metabolismo

come accelerare il metabolismo

Riattivare la funzione metabolica e quindi spingerla perché sia più attiva è il compito degli integratori che consentono di rendere il metabolismo veloce. Si tratta di integratori per dimagrire che si impegnano ad aumentare il metabolismo e quindi a bruciare gli accumuli di adipe che sono presenti nel corpo.

Il metabolismo può infatti bloccarsi oppure rallentare per vari motivi. Il primo e più diffuso può derivare da un’errata alimentazione, che induce il corpo a ‘bloccarsi’ e quindi ad accumulare adipe localizzato. Le ragioni dell’aumento di peso possono però essere determinate dalla tiroide che non funziona a dovere, da periodi tipici della vita di una donna quali il post parto e la menopausa, ma anche da situazioni stressanti che alterano il metabolismo e non gli permettono di funzionare nel modo normale.

Gli integratori acceleratori del metabolismo si occupano quindi di ristabilire una certa velocità e un certo attivismo nei processi metabolici e aiutano a favorire di conseguenza la perdita di peso in modo più veloce e concreto per chi sta seguendo una dieta ipocalorica.

Cosa sono gli integratori naturali per accelerare il metabolismo

Gli integratori naturali per accelerare il metabolismo sono degli integratori che sfruttano l’azione di alcune sostanze naturali, che si occupano di velocizzare e di attivare il metabolismo. La natura mette a disposizione tanti prodotti speciali, che se impiegati nella giusta formulazione e con le giuste dosi sono in grado di attivare il metabolismo e quindi di coadiuvare naturalmente la perdita di peso.

Caratteristica fondamentale dei prodotti per aumentare il metabolismo sono indubbiamente la base naturale e la mancanza di effetti collaterali, perché si tratta di prodotti a base naturale che non svolgono le funzioni spesso potenti e problematiche dei farmaci.

Quali sono i prodotti per accelerare il metabolismo?

accelerare il metabolismo

Come velocizzare il metabolismo? Vediamo quali sono i maggiori prodotti che consentono di accelerare il metabolismo:

  • caffè verde: (venduto in capsule con estratto di Green coffee puro) si tratta di un prodotto assolutamente naturale, dei chicchi di caffè che vengono raccolti in versione naturale e non sottoposti al processo di torrefazione. Il caffè verde non propone i tanti effetti collaterali della caffeina, anche se essa è contenuta in modalità differente all’interno dell’integratore. L’abilità del caffè verde va ricercata nel valorizzare il metabolismo e nel migliorare la sintesi dei grassi, con la conseguente eliminazione dei cuscinetti di adipe localizzati;
  • Garcinia Cambogia: (vai al negozio) si tratta di una piccola zucchetta che in occidente è chiamata tamarindo e che dalla notte dei tempi viene impiegata come ingrediente speciale delle diete e della ricerca di benessere. La buccia della Garcinia Cambogia contiene l’acido idrossicitrico, una sostanza in grado di attivare positivamente il metabolismo e quindi di facilitare il processo di dimagrimento;
  • fucus: si tratta di un’alga molto speciale, in grado di velocizzare il metabolismo e di agire sulla tiroide problematica, grazie al suo elevato contenuto di iodio;
  • tè verde: (dimagrante naturale, prova il prodotto) il tè verde è considerato un attivatore del metabolismo e grazie alla sua composizione antiossidante, un protettore efficace degli organi interni e un amico prezioso della rigenerazione cellulare;
  • rodiola: è una pianta medicinale di cui si impiega principalmente la radice, in grado di accelerare il metabolismo e di favorire la riduzione del peso corporeo;
  • arancio amaro: l’arancio amaro in estratto è un valido aiuto per perdere peso e viene spesso impiegato nella composizione di prodotti acceleratori del metabolismo per rendere la loro naturale azione più veloce ed efficace;

Prodotti specifici per accelerare il metabolismo

Örtte Skinny Coffee

skinny-coffee-new

Örtte Skinny Coffee è una miscela di caffè Arabica sviluppata per favorire la termogenesi così da accrescere il tuo metabolismo. Il risultato, dalle proprietà benefiche, di una miscela con efficacia dimostrata, consente di stimolare il metabolismo in modo del tutto naturale. Oltre a stimolare la combustione dei grassi, Skinny Coffee può aiutare a ridurre il senso di fame, quindi reprimere l’acquisizione di zuccheri, migliorando le prestazioni fisiche del corpo.

pulsante-compralo-subito

Xanthadrene  Integratore dimagrante

xanthadrene-front

Xanthadrene è un integratore naturale a base di fucoxantina in pillole che aiuta l’organismo a perdere peso e a ritornare in forma. L’estratto di Fucoxantina aiuta a ridurre i grassi in eccesso grazie alla termogenesi, quel processo che consente di accelerare il metabolismo del corpo, e quindi ad aumentare il consumo di calorie, aumentando la perdita di peso naturalmente. Oltre all’azione dell’estratto di Fucoxantina, Xanthadrene contiene tanti altri ingredienti naturali come l’Hoodia Gordonii sudafricana, che abbassa l’appetito, e l’estratto drenante di Tè Verde.

pulsante-compralo-subito

Moringa con vitamina B6

moringa-front

La Moringa è l’estratto naturale della Moringa Oleifera, ovvero un albero conosciuto anche con il nome di Albero del Rafano. E’ una pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae, diffusa particolarmente nei paesi tropicali ed equatoriali del pianeta. La Moringa è anche soprannominata come “Albero miracoloso” perché aiuta a migliorare la salute del corpo. E’ un prodotto 100% naturale che aiuta la perdita dei chili in eccesso.

pulsante-compralo-subito

Bio Super Slim Mix Aumenta il metabolismo

super_slim-mix-front

Bio Super Slim Mix è un integratore che contiene un mix di 5 ingredienti selezionati appositamente per velocizzare il metabolismo, quindi ad aumentare il consumo di calorie, ma allo stesso tempo a ridurre le tossine in eccesso. Il prodotto naturale aiuta la persona sotto un duplice aspetto: Primo obiettivo finalizzato al dimagrimento e secondo obiettivo finalizzato alla depurazione dell’organismo perché ricco di vitamine A, B, C ed E, di calcio, ferro e magnesio.

pulsante-compralo-subito

Thermo-Lite Acceleratore di metabolismo naturale

proto-thermo-lite

Thermo-Silm è un dimagrante naturale composto da elementi come il Thé Verde e Guaranà che aiuta a stimolare il corpo aumentandone i livelli di energia, migliorando i processi metabolici. Thermo-Lite ha una duplice funzione: Da un lato aiuta a bruciare i grassi in eccesso, dall’altro innesta un meccanismo per contrastare i morsi della fame, il tutto in modo naturale.

pulsante-compralo-subito

I principi attivi dei prodotti per accelerare il metabolismo

I prodotti acceleratori del metabolismo naturali vantano una composizione simile, ovvero la presenza di principi attivi che lavorano per accelerare il metabolismo e quindi per favorire l’attacco delle cellule adipose e il loro conseguente smaltimento. In particolare, i principi attivi degli alimenti naturali che accelerano il metabolismo sono la sinefrina, contenuta nell’arancio amaro, una molecola in grado di aumentare la beta-ossidazione. La molecola stimola efficacemente l’ossidazione degli acidi grassi e ristabilisce la corretta proporzione fra massa grassa e massa magra.

Un altro principio attivo molo interessante è l’acido idrossicitrico contenuto nella Garcinia Cambogia, in grado di sciogliere il grasso in eccesso e quindi di favorire la perdita di peso, ma anche le metilxantine che sono contenute nel tè verde. Il tè verde rappresenta una vera e propria miniera di principi attivi acceleratori del metabolismo, quali i polifenoli, le catechine, i flavonoidi, l’acido clorogenico e caffeico, nonché i tannini, che stimolano l’attivazione del metabolismo ma lavorano anche per attuare processi di antiossidazione e di protezione cellulare.

La rodiola presenta le stesse componenti preziosi dei prodotti descritti, ai quali si aggiungono i glicosidi fenolici come il salidroside e la rosavidina, mentre l’azione del fucus sfrutta il suo contenuto di iodio e i suoi principi attivi per favorire la sintesi dei grassi e aiutare quindi il loro scioglimento e la successiva eliminazione.

Cibi che accelerano il metabolismo e integratori

I prodotti per accelerare il metabolismo possono rappresentare un valido aiuto per chi cerca di perdere peso in modo veloce e naturale. Come spesso accade, è importante che la gusta integrazione si leghi ad una dieta corretta e alla pratica di svolgere l’attività fisica. Grazie alla sinergia fra queste tre componenti, il corpo è un grado di velocizzarsi e il metabolismo può ristabilirsi a livelli ideali.

È quindi opportuno seguire una dieta adeguata e pensata per ridurre le calorie quotidiane, quindi basata su una buona colazione e su cinque pasti. La pratica di mangiare poco e spesso aiuta il metabolismo a velocizzarsi e a rimanere sempre in moto, facilitando di conseguenza i processi di dimagrimento.

La dieta deve quindi annoverare tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, quali i carboidrati come pane e pasta che devono essere scelti in versione integrale e associati a tante verdure e alle proteine reperite dal pesce, dalla carne bianca e dai formaggi magri. Tra gli alimenti consigliati si incontrano i cibi piccanti e le spezie, perché sono abili nel favorire la termogenesi e aiutano a rimettere in moto il metabolismo favorendo lo scioglimento dei grassi e la loro successiva eliminazione.

In particolare la capsaicina che si trova nel peperoncino e la bromelina presente nell’ananas, sono due sostanze da inserire nel piano alimentare dimagrante, perché favoriscono l’ossidazione dei lipidi e la loro eliminazione. È quindi importante bere molta acqua e consumare tanta frutta, al fine di favorire la diuresi e l’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo e rendere la dieta più efficace e votata alla disintossicazione generale.

I prodotti per accelerare il metabolismo funzionano?

La riposta è sì, perché molti studi hanno evidenziato che la ricerca del peso forma può essere più rapida e funzionale se alla dieta dimagrante e alla pratica di fare sport sia associa il consumo di integratori alimentari mirati. Ecco che i prodotti naturali per aiutare a rendere il metabolismo veloce possono realmente dare una mano a chi sceglie di dimagrire in modo sano, aiutando a superare il senso di fame e velocizzando il metabolismo in modo indotto. Il risultato è una dieta più felice e la possibilità di notare risultati positivi più rapidi, con conseguente miglioramento del sistema emotivo per le soddisfazioni raggiunte.

I migliori prodotti per accelerare il metabolismo

Quali sono i migliori prodotti acceleratori del metabolismo? Anche in questo caso, i migliori sono da ricercare nelle ditte che propongono integratori buoni e controllati, forti di annoverare materie prime di qualità e un’alta concentrazione di principi attivi. Dalla preziosa Garcinia Cambogia al corroborante tè verde, dalla curativa alga fucus, fino alla benefica rodiola, i migliori prodotti per accelerare il metabolismo devono essere scelti in base alle necessità e alla volontà di creare un percorso di dimagrimento sano, benefico e controllato in ogni sua singola fase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *