Prodotti disintossicanti e pulizia del colon

prodotti-disintossicanti

Siamo davvero puliti dentro? I prodotti disintossicanti e pulizia del colon sono dei preparati che mirano a rispondere a questa domanda e che facilitano il processo di depurazione, in nome della ricerca di un benessere profondo e completo.

Il colon può infatti essere considerato come il sistema di scarico del nostro organismo, che giorno dopo giorno accumula tossine e si occupa di smaltirle.

I cibi moderni, la dieta errata, l’inquinamento ambientale e molti altri fattori dalla natura diversa possono mettere sotto stress il colon e l’apparto digerente, inducendoli a fare un lavoro massivo e frustrante.

Il corpo si scopre in difetto e diventa debole, perché troppo affaticato e chiamato a sostenere dei ritmi di depurazione talvolta insostenibili. I sintomi di un colon irritato e di un sistema digestivo che non funziona per bene possono manifestarsi in vari modi:

  1. con la pancia gonfia, dolorante e con sintomi di crampi addominali;
  2. con stanchezza cronica e senso di spossatezza;
  3. con IBS, la sindrome dell’intestino irritabile;
  4. con episodi di diverticolite;
  5. con la digestione difficile e la flatulenza;
  6. con la stitichezza cronica;
  7. con la pelle impura, acneica e mista;
  8. con il sovrappeso e la difficoltà nel perdere chili in eccesso.
  9. con un umore nervoso, stanco e poco positivo.

Queste sono solo alcune delle manifestazioni che rivelano come il corpo sia sotto stress, sporco e quindi bisognoso di ricevere un processo di purificazione e di disintossicazione. I prodotti disintossicanti e pulizia del colon lavorano come un vero e proprio ‘lavaggio’ interno e permettono agli organi interni proposti alla depurazione di sentirsi leniti, puliti e quindi di poter lavorare meglio. Un corpo pulito dentro è un corpo bello, luminoso e che funziona per bene, dove tutte le funzioni vitali sono assolte con cura e l’umore si scopre sereno, positivo e felice.

Cosa sono i prodotti disintossicanti e pulizia del colon

La pulizia del colon può essere effettuata anche clinicamente, ma si tratta di un processo lungo, un po’ complicato e costoso. I prodotti disintossicanti e pulizia del colon si occupano di svolgere questa funzione in modo semplice e naturale, grazie alla somministrazione quotidiana che permette di agire ad ampio spettro non solo sul colon, ma anche sul fegato e sul sangue.

Il risultato è un’azione completa, che permette di liberare gli organi interni dalla sporcizia accumulata nel corso della vita e di lenire le parti interessate, permettendo loro di svolgere in modo migliore le funzioni vitali.

Ma cosa sono i prodotti disintossicanti e pulizia del colon? Si tratta di prodotti formulati da case farmaceutiche ed erboristiche che lavorano sul sistema digerente, in particolare sul colon e sul fegato. La composizione dei prodotti disintossicanti e pulizia del colon può essere varia e si basa sulla presenza di sostanze che, grazie all’effetto depurante ed emolliente, sono in grado di agire sulla digestione, eliminando le tossine e i parassiti che si annidano negli organi digerenti.

I prodotti più comuni sono a base di erbe e di piante quali il finocchio, la liquirizia, la genziana, il tarassaco, l’anice, la malva, la menta, il rabarbaro, l’ontano e la senna. Tutte queste piante, dosate e calibrate in modo preciso, permettono al colon di scoprire una nuova vitalità e quindi lavorano per combattere la stitichezza, la pelle impura, il gonfiore addominale e il senso di spossatezza.

La pulizia del colon e degli organi proposti alla filtrazione si completa con prodotti lenitivi ed emollienti, quali gli estratti di aloe vera e soprattutto con la giusta integrazione di probiotici. Le erbe e piante vengono quindi associate ad un’integrazione di probiotici, che si occupano di migliorare la condizione dl microbioma, ovvero dell’insieme dei bacilli ‘buoni’ che si trovano nell’intestino. Il risultato si legge in un colon pulito e lenito, che in questo modo può funzionare in modo migliore, favorendo la disintossicazione e la depurazione dell’organismo.

Cosa sono i prodotti disintossicanti e pulizia colon naturali

La ricerca erboristica mette a nostra disposizione dei prodotti disintossicanti e pulizia del colon che lavorano efficiente per pulire gli organi interni e al contempo per proteggerli dagli attacchi dei batteri ‘cattivi’, salvaguardando i microbi buoni e che arricchiscono il microbioma. Questi prodotti sono nel dettaglio:

  • i probiotici: si tratta di prodotti che apportano grandissime quantità di bacilli positivi e quindi aiutano l’intestino a ritrovare la regolarità, diventando forte, e contrastando l’azione dei batteri cattivi. I nutrizionisti sono concordi nell’affermare che i probiotici son utili al dimagrimento perché solo un microbioma sano e perfettamente funzionante può permettere che avvenga la perdita di peso. Secondo le ultime ricerche mediche, il microbioma forte e conservato evita inoltre che una volta conclusa la dieta non si verifichi il temuto effetto yo yo, ovvero il recupero dei chili faticosamente persi nel corso della dieta dimagrante;
  • le erbe depuranti: dalla malva al finocchio, fino al tarassaco e agli estratti di carciofo, molte sono le piante che favoriscono la depurazione del colon e che sono in grado di agire direttamente sul sistema digestivo. Assumendo con costanza i prodotti disintossicanti e pulizia del colon, l’intero sistema digerente si scopre prima disintossicato, quindi lenito e protetto, in grado di funzionare per bene e quindi amico della digestione;
  • l’aloe vera: pianta speciale che contiene un gel lenitivo, l’aloe viene impiegata per lenire l’intestino e anche per placare fenomeni di bruciore, di ulcere e di irritabilità, in associazione all’apporto di probiotici e alla funzione disintossicante delle erbe medicinali;
  • vitamine e aminoacidi: le vitamine, i sali minerali e gli aminoacidi sono importanti se non fondamentali per avvallare la funzione delle piante medicinali e indispensabili per proteggere gli organi interni e favorire il loro naturale funzionamento.

I principi attivi dei prodotti disintossicanti pulizia del colon

I prodotti disintossicanti e pulizia del colon sono pensati per svolgere un’azione depurante del colon e dell’intestino, che si estende anche al fegato e quindi al sangue. Si tratta di prodotti che agiscono ad ampio spettro e si occupano di purificare in modo efficace il sistema di filtraggio, per eliminare tutte le tossine, i metalli pesanti, i residui e quant’altro si è accumulato nel corso degli anni.

Favorire la depurazione è una meta che chiede di essere raggiunta per chi soffre di problemi cronici e non ne comprende il motivo, ma anche da chi desidera migliorare la salute e il benessere dell’organismo in modo naturale.

I principi attivi dei prodotti disintossicanti e pulizia colon sono da ricercarsi negli aminoacidi, come il glutatione e la cisteina, sostanze fondamentali che combattono l’azione velenosa dei fumi, delle radiazioni, dei gasi di scarico e delle sostanze velenose in generale.

Ogni giorno il corpo entra in contatto con questi veleni e gli organi di filtraggio possono avere accumulato quantità molto elevate di queste tossine. Assumere gli aminoacidi preposti alla pulizia è il modo migliore per disintossicare e quindi pulire profondamente il colon, il fegato e l’intero sistema digerente.

Fra i principi attivi prodotti disintossicanti e pulizia colon si incontrano l’acido grasso alfa, fondamentale in quanto favorisce ripristino delle vitamine C ed E. Si tratta di un antiossidante molto potente e che agisce direttamente sul fegato con forte azione depurante.

Un altro principio attivo di fondamentale impotenza è il sylmarin, che viene estratto del cardo mariano e che si occupa di proteggere in fase di disintossicazione il fegato dalle sostanze tossiche, proteggendolo nel momento in cui le tossine vengono disattivate e quindi condotte nell’intestino per essere eliminate.

Fondamentale nel processo di depurazione per salvaguardare la salute del fegato, questo principio attivo si lega molto spesso alla vitamina C e a sali minerali preziosi come lo zinco, il selenio e il magnesio. Lo zinco, la vitamina B e il selenio aiutano infatti il processo di disintossicazione, occupandosi di contrastare i metalli presenti che sono stati accumulati nell’organismo.

E infine, un altro principio attivo prodotti disintossicanti e pulizia del colon è sicuramente il K-Humifulvate un acido umico che si occupa di formare un sottile strato gelatinoso sulla mucosa intestinale, favorendo la guarigione dalle infezioni, dai villi intestinali e dalle eventuali lesioni epiteliali.

Dieta e prodotti disintossicanti e pulizia del colon

La dieta si propone di fondamentale importanza per favore la pulizia e la dimostrazione del colon. La regola principale da seguire quando si inizia un processo di disintossicazione è bere molta acqua, soprattutto tiepida e mai fredda o ghiacciata.

L’acqua a temperatura ambiente favorisce la pulizia del colon, lo idrata e quindi permette di eliminare le tossine e le scorie attraverso la minzione. Il risultato è un corpo idratato, soffice e pulito, che si scopre lenito e quindi più forte e potente.

Al contempo, è importante che la dieta accolga molte fibre, fondamentali per favorire l’evacuazione e quindi l’eliminazione delle tossine accumulate. I prodotti disintossicanti e pulizia colon aiutano infatti ad eliminare le scorie che si sono accumulate negli organi di filtraggio, quindi assumere fibre e tanta acqua permette di librarle e di espellerle in modo veloce e funzionale.

La dieta deve quindi dirigersi verso una composizione salubre e bilanciata, annoverare almeno cinque porzioni di frutta e di verdura al giorno e favorire l’integrazione di acidi grassi positivi, reperiti dai semi, dalla frutta secca e dagli oli naturali. In questo modo il corpo viene protetto grazie all’azione degli omega 3 e omega 6, così come l’intero sistema cardiovascolare.

La dieta quotidiana deve evitare carni fibrose e pesanti e favorire una ricerca proteica leggera, che si rivolge al pesce e alla carne bianca, ma soprattutto ai legumi. I carboidrati possono essere attinti dai cibi integrali e vanno evitati gli alimenti industriali, troppo ricchi di zuccheri raffinati e di grassi idrogenati.

La dieta corretta per favorire la depurazione è quindi semplice, basata su poche regole e ricca di acqua e fibre. In questo modo il corpo può scoprire una naturale regolarità e permettere che i prodotti disintossicazione e pulizia del colon possano agire in modo più veloce ed efficace nel processo di depurazione.

I prodotti disintossicazione e pulizia del colon funzionano?

Molto spesso non consideriamo il lavoro minuzioso e continuo che gli organi depuranti svolgono nell’organismo. Si tratta di ingranaggi perfetti, che meritano di essere puliti e oliati per funzionare a lungo e quindi permettere al corpo di godere di buone condizioni di salute.

Prendersi cura del colon, del fegato e della salute dell’intestino è fondamentale per migliorare i piccoli grandi problemi di ogni giorno e per prevenire l’insorgenza di infiammazioni e di malattie gravi.

Grazie all’azione dei prodotti disintossicazione e pulizia colon, attuare la depurazione è facile ed efficace, quindi la riposta è più che mi positiva, ovvero i prodotti disintossicazione e pulizia del colon funzionano perché lavorano naturalmente per pulire e gli organi filtranti dalle scorie e dalle tossine, accrescendo il microbioma intestinale e lenendo le situazioni di stress e di fastidio.

Il risultato è un corpo ben ‘oliato’, che funziona bene e che si sente protetto: il preludio ad un’attività di depurazione migliore e alla possibilità di funzionare in modo efficace in tutto il suo meraviglioso complesso.

I migliori prodotti disintossicazione e pulizia colon

I migliori prodotti per la disintossicazione e pulizia del colon devono essere scelti con intelligenza e sempre associati ad una buona dieta depurante. È quindi importante valutare gli ingredienti presenti nelle composizioni e controllare che siano di buona qualità, titolati in alte percentuali.

In questo modo si può agire con una cura disintossicante e ripulente naturale ed efficace, in grado di alleviare il sovraccarico degli organi filtranti di ristabilire un ambiente pulito, lenito e rafforzato. Dall’integrazione di probiotici fino ai migliori prodotti disintossicazione e pulizia del colon, il contenuto di erbe deve essere elevato e associato alle vitamine, ai sali minerali e agli amminoacidi, che svolgono la loro preziosa funzione sul colon e sull’intero apparato depurante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.